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Lead GenerationAdvertising

Gli strumenti per trovare nuovi contatti in target

Advertising: arrivare a potenziali clienti 

 

Prima di tutto il significato: lead si può tradurre in "potenziale cliente", "utente interessato".

I servizi digital come il sito, il blog e il SEO offrono tutti la possibilità di avvicinarsi a nuovi potenziali clienti, ma in maniera indiretta, perchè il loro scopo è primariamente un altro. Ci sono però degli strumenti che hanno l'obiettivo dichiarato di attirare lead verso la tua azienda.

Attenzione: questo non significa assolutamente che gli altri servizi digital siano inutili o meno preziosi. Facciamo un esempio.

Antonio ha un piccolo market di fiori e piante e decide di punto in bianco di iniziare una campagna pay per click sfruttando le potenzialità e i tool di Google.

Antonio realizza un'ottima campagna, individuando le giuste parole chiave e riesce ad effettuare qualche vendita in più. Eppure i clienti sono molti meno di quanti lui credeva ed una volta terminata la campagna il flusso si interrompe. Questo perchè la sua immagine digitale non è forte e consolidata. Online, il market di Antiono è sconosciuto e il suo sito è vecchio e non ottimizzato. Inoltre non è responsive ed è praticamente inutilizzabile da mobile.

Gli strumenti di lead generation sono quindi un'ottima arma per agganciare nuovi contatti davvero interessanti al nostro prodotto, ma vanno gestiti nel giusto mix di servizi digital. 

Il tuo Lead Generation Specialist individua con te i sistemi più coerenti con la tua strategia, potenziando il tuo bacino d’utenza.

  • Campagne Google Adwords: annunci pay per click sulla rete di ricerca;
  • Annunci display: banner pubblicitari che compaiono sui siti internet e sui partner di google come GMail e YouTube;
  • Landing pages: pagine di destinazione create appositamente dentro o fuori il dominio del sito aziendale dove fare giungere gli utenti di una campagna online;
  • Remarketing: tecnologia che permette di raggiungere gli utenti che hanno già visitato il tuo sito o compiuto azioni su di esso;

Il Metodo Comverto

Comverto non è la solita agenzia web.

Si distingue per il suo metodo "Temporary", fondato sulla figura del Lead Generation Specialist.

Il Lead Generation Specialist

La guida che accompagna la tua azienda nel mondo del digital marketing

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